martedì 4 gennaio 2011

Adotta il Kefir

 kefir

Perché adottare Kefir? Perché  può diventare il tuo alimento chiave! Il termine adottare ha un doppio significato, da una parte il kefir va accudito e custodito durante la sua "crescita", dall’altra parte può modificare lo stile di vita.

Chi, come me, si occupa di sport, postura e benessere si trova spesso a dovere fare i conti
con l’alimentazione, incide profondamente su tutti e tre i fattori indicati. La scelta degli alimenti è estremamente importante per la salute e l’eccellenza della prestazione, al di fuori delle varie mode alimentari, avere a disposizione un pannello di alimenti utili, o meglio fondamentali, è essenziale. Il kefir rientra tra questi.

E’ una bevanda prodotta dalla fermentazione del latte, ottenuta grazie a dei granuli di kefir.
In genere, i granuli sono donati da chi già produce la bevanda. Il kefir industriale è meno salutare rispetto a quello fatto in casa, manca di diversi elementi e non è riproducibile in casa. Ha qualche similitudine con lo yogurt ma si discosta totalmente da esso per la quantità e qualità di lactobacilli. Il Kefir non è uno Yogurt.

Le proprietà sono notevoli, tutte le persone che lo usano ne parlano con enfasi, moltissimi sono riusciti ad equilibrare il proprio organismo, migliorando le funzioni digestive e potenziando il sistema immunitario. Senza citare chi lo indica come una panacea per tutti i mali, anche i peggiori, sono dell’avviso che un kefir di qualità può essere una spinta in più al benessere ed alla performance. 

Vale la pena di provare, se vuoi maggiori informazioni puoi andare sul Blog  di Fabiola Giannini  basta cliccare sul nome, con molta probabilità è la più preparata sull’argomento, anche perché usa il kefir da molti anni, senza contare che in quanto a professionalità e disponibilità ha pochi eguali tra i blogger.

I vantaggi dell’uso del kefir sono: un miglior equilibrio intestinale, (molte cure alternative si basano sulla pulizia dell’intestino) apporto di sali minerali e vitamine in una forma facilmente assimilabile. Combatte i radicali liberi, può migliorare l'assorbimento di alcuni aminoacidi che subiscono un grande turnover nell'intestino.

Con l’accoppiata Omega 3 e Tea verde forma la triade della salute e della performance.

Da provare

Nessun commento:

Posta un commento

  La prima novità del 2024 è la confezione di un programma, acquistabile solo   online, adatto a sciogliere i nodi posturali più frequenteme...