domenica 17 gennaio 2010

Rilassamento, lasciarsi andare, i fiori di Bach.


Le tecniche di rilassamento, anche le migliori, hanno uno scoglio da superare: la volontà inconscia a lasciarsi andare.

 Questo è il motivo per cui  fare meditazione o essere profondamente rilassati è difficile per quasi tutti i 6.000.000.0000 di abitanti la terra e solo una “manciata” di poche decine di migliaia di persone riesce realmente ad ottenere quello che per gli altri è solo una leggenda.

Lasciarsi andare, appunto, è difficile bisogna trovare dei metodi per ottenere lo scopo e dopo inventare un “richiamo” che al momento giusto ricrei le condizioni che possano favorire il rilassamento.

Un ottimo sistema per accorciare i tempi di adattamento alle tecniche di rilassamento sono i fiori di Bach. Naturalmente devono essere usati in forma specifica sul carattere del soggetto ed a questi aggiungere quelli che possono favorire il rilassamento.


Quali usare:

Star of Bethlehem, è specifico per i traumi, e chi non ne ha avuti, aiuta a rilassare muscolarmente e permette di uscire da situazioni di ritenzione psichica, abbinato ai lavori di stretching e di rilassamento può fare tanto.

Rock Water
, aiuta a limitare le nostre rigidità mentali e non solo.

Larch
, è il fiore per vincere le incapacità, il fiore che sconfigge i “non ci riuscirò mai” é un fiore utile alla maggior parte delle persone, specie di chi si vuole affrontare una nuova sfida come quella del rilassamento.

Cherry Plum, è specifico dell’incapacità di lasciarsi andare, perché ha la  proprietà di equilibrare le funzioni di controllo.

Se con l’aiuto dei fiori di Bach, di un Mantra e della respirazione hai trovato il modo per rilassarti in modo equilibrato, devi trovare una "chiave di accensione" per tornare in quello stato di benessere, in quella zona magica che hai creato con tanto impegno.

Può essere un’immagine, un gesto, un suono, qualsiasi cosa da associare a quello stato.

 Ogni volta visualizzerai l’immagine o farai il gesto evocherai lo stato di rilassamento e sarà più semplice raggiungerlo

La foto è di sara.1981

Goditi il tuo rilassamento.

Altri post su questo argomento:

Tecniche di rilassamento

Esercizi per rilassarsi

Nessun commento:

Posta un commento

  La prima novità del 2024 è la confezione di un programma, acquistabile solo   online, adatto a sciogliere i nodi posturali più frequenteme...