sabato 29 agosto 2009

Il fisico delle Star, lo volete?

Volete veramente un fisico da star? Ok, allora dovete diventare una star non avete altra scelta.
CANNES, FRANCE - MAY 21:  Madonna and Sharon S...Image by Getty Images via Daylife

Madonna corre due ore al giorno, Sharon Stone 5 volte la settimana, Gwyneth Paltrow si allena con Madonna, e potrei continuare, per ore. Qualcuna, come una star di casa nostra che ha residenza a Parigi, racconta la storia del “metabolismo molto rapido”. Copiata ultimamente da varie modelle e starlet.

Storie, certe cose non esistono quaranta o cinquanta anni di età hanno lo stesso peso per tutti, se vuoi avere dei risultati devi spingere sull’acceleratore, lo hanno capito Madonna e amiche, che si allenano più di molti di alcuni atleti professionisti di mia conoscenza.
Madonna Concert - Dancing to VogueImage by Anirudh Koul via Flickr





Il punto è che vi tocca diventare star per avere tanto tempo libero, allenarsi come loro vuole tempo, la corsa, il Pilates, la palestra ecc. i massaggi e i trattamenti estetici a cadenza giornaliera vogliono pure molto tempo.


Voi avete quattro, cinque, anche sei ore da dedicarvi? Se le avete siete veramente fortunate o fate parte dello Star Sistem, in caso contrario dovete industriarvi per ottenere i risultati sperati. Come?

Allenandovi in modo scientifico, mangiando in modo razionale, con i sacrifici del caso e rimanendo sempre e comunque delle persone normali, che lavorano, cucinano, rassettano, litigano, amano, allevano e tutto il resto. Una sola parola SACRIFICIO.

Le vere star siete voi! E se volete anche il fisico...

Allenamento scientifico. Significa programmare le esercitazioni in modo che siano brevi intense e intacchino il metabolismo di quel tanto da continuare a consumare anche quando siete a riposo. Qui un post che spiega una tecnica "dimagrire a rate" Alternare con metodo le varie attività senza mai permettere adattamenti a risparmio del metabolismo. Da i suoi frutti ma è tosto, l’inizio è terribile dopo ci si abitua. Come per altre cose del resto.

Mangiate in modo razionale, bene, non molto, abbinando gli alimenti secondo principi giusti e non quelli delle multinazionali alimentari. Diminuite pane e pasta, e via con verdure, ortaggi, legumi e frutta. Proteine del pesce e da carni bianche, con qualche albume cotto a equilibrare il profilo di aminoacidi, qui potete trovere una piccola guida ad un approccio dietetico serio, "dimagrire dieta...." Bevete tre litri di acqua al giorno e bevete il te verde fatto in casa, qui trovate il post "stare in forma con il te verde", senza zucchero naturalmente.

Sacrificio, più da maratoneta che da star, ma se lo che soddisfazione, quando la tizia di turno decanta il proprio metabolismo che la mantiene giovane, magra, e bla bla bla.

Perdonatemi, ma ogni tanto a leggere e sentire certe cose mi impazientisco alquanto.


Reblog this post [with Zemanta]

Nessun commento:

Posta un commento

  La prima novità del 2024 è la confezione di un programma, acquistabile solo   online, adatto a sciogliere i nodi posturali più frequenteme...