lunedì 7 settembre 2009

Distorsioni, un rimedio.

Le distorsioni sono estremamente frequenti, chi in casa ha uno sportivo prima o poi si troverà a dovere affrontare il problema. In questo post descriveremo un rimedio naturale per le distorsioni alla caviglia, da utilizzare quando non si possono usare farmaci o non li avete a disosizione, e nella fase di recupero per accelerarlo. Per prima cosa contattate il medico, o il pronto soccorso se la distorsione è particolrmante grave, vi faranno fare con molta probabilità una lastra.
Nel caso non poteste farlo subito, nell'attesa di farlo (prima possibile mi raccomando) potete agire secondo questo schema che è lo stesso che uso con i miei clienti atleti.

Occorrenti, da avere con se in casa: argilla verde ventilata in polvere, uova, fiori di Bach Impatients e vervain, e quello che in ogni casa non dovrebbe mancare mai rescue remedy.

Proprietà: l'argilla è decongestionante, antiinfiammatoria, qui trovate un post sull'argilla, l'albume è composto quasi esclusivamente di aminacidi, i fiori di Bach sono specifici per questo tipo di problemi.

Nell'immediato della distorsione assumere rescue remedy e massaggiarne 4 gocce sulla parte dolente.

Dopo, mescolare una manciata di argilla verde ventilata in polvere con poca acqua cui sono state mischiate 4 gocce di impatents e 4 di vervain, fino a crearne una crema densa. Rompere un uovo e separare il tuorlo dall'albume. Montare a neve l'albume e mischiarlo al composto d'argilla.

Spalmare l'argilla sulla caviglia, formando un manicotto, coprire con pellicola trasperente, chiudere con una fascia leggera e lasciare riposare. l'ideale è per tutta la notte. ripetere l'impacco tutte le notti per almeno una settimana, eliminando l'albume dopo 2-3 giorni.

Ricordatevi sempre prima di contattare il medico, che vi indicherà la procedura medica adatta e si renderà conto della gravità.

Nessun commento:

Posta un commento

  La prima novità del 2024 è la confezione di un programma, acquistabile solo   online, adatto a sciogliere i nodi posturali più frequenteme...