sabato 12 marzo 2022

Valutare L'allenabilità

Valutare l'allenabilità di un atleta è una delle pratiche meno seguite in assoluto. 

Il tempo sprecato per non averlo fatto è sempre eccessivo in un ambiente, come quello dello sport professionistico che se ha una caranza questa è rappresentata dal "tempo mancante" parafrasando una delle frasi celebri in " Blade Runner"

Questo video è il primo di una serie di lavori ché ho preparato in questi mesi per il blog del Prof. Colli: l'altra metodologia. 


Ora, a distanza di qualche mese, lo posto sul mio canale.
Si tratta di un mio sistema di valutazione dello sportivo, che mi permette di ottimizzare drasticamente il tempo di valutazione, e così capire subito quali siano le sfide meccaniche che il mio atleta deve superare. Così da poter adottare immediatamente il miglior programma per le sue caratteristiche fisiche. 


 Il tempo risparmiato mi consente di dedicare più risorse al raggiungimento di altri risultati, quelli della prestazione mentale ad esempio. 

Questo del video è il sistema che insegno ai tecnici per superare i limiti dei sistemi FMS e Squat test basandomi sulle catene muscolari di Bousquet. 

I sistemi che ho indicato precedentemente sono ottimi sistemi didattici, però richiedono troppo tempo e il tempo nello sport professionistico deve essere ottimizzato perché è la risorsa che manca più di frequente. 

Metto a disposizione di tutti, questo lavoro perché solo con la conoscenza si può decidere cosa è veramente utile e si cresce. 



 #gaetanorosace #Robertocolli #laltrametodologia #valuta

Nessun commento:

Posta un commento

  La prima novità del 2024 è la confezione di un programma, acquistabile solo   online, adatto a sciogliere i nodi posturali più frequenteme...