mercoledì 22 dicembre 2010

Salviamo le gambe dalle feste. I trucchi utili.

Sexy-Legs-With-High-Heels_21531-311x480


Consigli per salvare le gambe dalle feste, ma anche il resto del corpo.

Siamo a cavallo delle feste natalizie, che come al solito porteranno la loro bella dose di  fatica ecco alcuni consigli su come affrontarle preparati.



I piedi saranno sottoposti ad un lavoro considerevole e saranno poco preparati, shopping, tacchi alti, scarpe belle ma scomode indossate per più ore, ecc. e tutto questo ripetuto per più giorni.

la cosa da fare è utilizzare alcuni trucchi usati dagli atleti per fare recuperare bene e rapidamente  i piedi e le gambe, sempre con una particolare attenzione alla mia professione di posturologo con studio a Reggio Calabria:
  1.  portare sempre con se un paio di scarpe più comode, da tenere magari per guidare, o per stare in metro.
  2. appena possibile sdraiarsi e mettere le gambe in alto, poggiate ad un muro, questo già è difficile, vallo a trovare il tempo, ma se capita..... ;
  3. mettere sotto il materasso,  lato gambe, due cuscini e dormire con i piedi leggermente più in alto.
  4. quando si è a casa, nei momenti di relax, mettere una pallina di gomma dura a terra e pressando sopra con il piede fatela  rotolare lungo l'arco plantare, almeno 10 minuti per piede, anche mentre si guarda la tele;
  5. se proprio i piedi sono cotti di fatica, si possono fare delle immersioni in acqua calda con dentro del sale alternate ad acqua fredda. Bastano 10 minuti alternando 20 secondi in acqua calda e 20 in acqua fredda.
  6. in casi estremi di affaticamento, si prepara preventivamente un crema composta da argilla verde ventilata in polvere mischiata a poche gocce d'acqua, una volta tornati a casa la si spalma sulle caviglie e sui polpacci, la si chiude co il domopack e si va a dormire, al mattino le gambe saranno sgonfie e riposate.
  7. fiori di Bach, puoi usare anche questi, una lozione si può fare preparare dal'erborista mettendoci dentro, Crab Apple, Chicory e Walnut. da frizionare su piedi e polpacci.
  8. appena possibile, a pranzo e a cena alzati  e cammina.
  9. bevi molta acqua, ti farà andare in bagno di continuo ma ti salverà le caviglie.
  10. se puoi, prendi una spazzola dura da bagno, quelle con il manico, e spazzola forte piedi e  gambe. dal basso verso l'alto. Poi spazzola il basso ventre con movimenti lenti e circolari, prima in senso orario poi in senso antiorario.

Con questi sistemi si riesce a fare sopravvivere i piedi alle feste.  Se usi più di un trucco contemporaneamente avrai migliori risultati.




buon divertimento

la foto è di album public domain photos

Nessun commento:

Posta un commento

  La prima novità del 2024 è la confezione di un programma, acquistabile solo   online, adatto a sciogliere i nodi posturali più frequenteme...