sabato 14 novembre 2009

esercitazioni intermittenti per lo sviluppo della potenza aerobica

Per un approfondimento legato al tema dei lavori intermittenti per corroborare la lettura del mio post " calcio, lavoro intermittente funziona"consiglio alcune letture su dei post pubblicati in rete firmati o vaidati da Roberto Colli. Colli è sicuramente uno dei maggiori esperti in materia e se scrive qualcosa è perchè ha studiato il fenomeno sotto tutti i punti di vista.

I file sono tutti i formato PDF quindi facilmente scaricabili ed archiviabili.

Iniziamo con un lavoro esplicativo sull'allenamento metabolico "allenamento metabolico" per comprendere in modo semplice cosa e come si va ad allenare.

proseguiamo con il già menzionato "lavoro intermittente tra scienza e prassi"cui è collegato un foglio excel con una tabella per lo sviluppo del lavoro di potenza aerobica " tabella intermittente".

Questa è una tesi di laurea, relatore Colli, sul "costo energetico della corsa a navetta con due modalità del cambio di senso" Interessante anche il lavoro eseguito all'interno di un lavoro sui "test nella pallavolo"

Enjoy

Nessun commento:

Posta un commento

  La prima novità del 2024 è la confezione di un programma, acquistabile solo   online, adatto a sciogliere i nodi posturali più frequenteme...