"Preparati ed Elastici in un universo pieno di dogmi che non hanno nessun senso di esistere, vi aiuterò ad ignorarli"
sabato 6 giugno 2009
Vuoi stare in forma, bevi il te verde.
Se vuoi stare in forma non puoi non bere il te verde
Come già detto in un articolo precedente, l’uso del te verde deve essere una scelta quasi obbligata per chi si allena.
Gli anti-ossidanti contenuti contrastano la produzione di radicali liberi, quindi combattono l’invecchiamento indotto da attività fisica e agenti atmosferici (il sole in eccesso è micidiale) per chi deve mantenere o perdere il peso. Riduzione del senso di fame, ottimo per chi abbina un programma di controllo alimentare. Blanda azione lipolitica.
Assunzione ottimale 4/6 razioni (tazze) al giorno.
Oltre alla normale tecniche di preparazione, e cioè acqua calda a 70/80° ed infusione per 3-4 minuti, si può utilizzare uno dei seguenti modi di infusione a freddo, il primo da preparare la sera prevede il Te verde in busta: si usa una bottiglia di acqua minerale da 1,5 litri, si immergono 3 o più bustine di te nella bottiglia lasciando pendere all’esterno i fili di cotone con il bollino, si avvita il tappo, si capovolge la bottiglia per qualche istante, la si rimette diritta e si pone in frigo per almeno 8 ore. Da bere nell’arco delle 24 ore successive.
Lo stesso si può fare con quantità adeguata di foglie di te, posizionate in bottiglia o in brocca con con le apposite retine, se si fa senza poi bisogna filtrare.
Te Sencha in ghiaccio.
Questa varietà di te verde giapponese la trovate in erboristeria, si mette una quantità adeguata di foglie di Sencha nella teiera, si riempie di ghiaccio la teiera e quando il ghiaccio si sarà sciolto il te è pronto.
Te all’americana, si prepara mettendo il te in infusione fredda in una brocca, si copre e si lascia la brocca al sole in terrazzo. Dopo qualche ora si può servire aggiungendo ghiaccio, gli americani lo aromatizzano e lo arricchiscono in vario modo, ma dato che noi non dobbiamo ingrassare lo aromatizziamo con la menta o altro senza aggiungere zuccheri.
Attenzione, per i soggetti anemici il te verde è sconsigliato, in quanto limita l'assunzione del ferro.
Questo post contiene accenni a uso di alimenti e bevande prima di utiizzare tali informazioni richiedere l'approvazione di un medico.
Il te verde accopiato agli omega 3 e al kefir diventa una potente triade della salute
foto di Adam NFK Smith
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
pagina servizi provvisoria
Benvenuto al tuo percorso verso la rinascita del benessere I Nostri Programmi a distanza Consulenza Base: "Starter Insight" Descri...
-
Che sia individuale o di squadra il riscaldamento ricopre un’importanza fondamentale e vale la pena farlo per ottenere il massimo dall...
-
oggi mi trovavo a parlare dell’argomento con un allenatore, e stranamente alcuni giorni fa lo stesso argomento era saltato fuori durante un...
Nessun commento:
Posta un commento