domenica 2 luglio 2023

Linee guida abbonamenti

 Linee guida 

Alla sottoscrizione di  un abbonamento di consulenza  - metodologia dell’ allenamento e della rigenerazione fisica, tecniche e giochi di preparazione mentale - è necessario attenersi alla seguente guida.

Destinatari

Gli abbonati  appartengono a due distinte categorie di sportivi: gli atleti   professionisti e gli atleti  ricreativi.

La prima categoria, che da ora in avanti sarà chiamata Pro, opera nel ristretto ambito dello sport professionale o dello sport dilettantistico di matrice olimpica. Non si possono fare distinzioni all’interno della categoria dei Pro tra chi si dedica esclusivamente all’allenamento come unica pratica professionale e chi si dedica nello stesso tempo ad altre attività lavorative. Le competizioni non fanno distinzione. Il Pro  è atleta ventiquattro ore su ventiquattro, e quindi il suo corpo, la sua postura, e le sue abitudini alimentari, la scelta dell’abbigliamento e la cura della persona sono quelle di un Pro senza alcuna deroga, perché nulla deve poter  inficiare il percorso che porta alla  massima prestazione. 

Diverso è il contesto della seconda categoria, lo sportivo ricreativo,  che da ora chiameremo Ricreativo, ha impegni differenti e per ovvie ragioni può dedicare alle attività di allenamento un tempo limitato. Va specificato  che il ricreativo, per evitare infortuni, deve adeguare  posture e movimenti  allo sport praticato  perché non è possibile allenarsi intensamente  usando  il corpo di chi svolge un lavoro differente da quello di un atleta. Esempio: un medico, un idraulico, un ragioniere, o chiunque altro porta con se posture e adattamenti tipici del lavoro che svolge. Il Ricreativo sottoscrive un abbonamento per ottenere il suo obiettivo tramite  una pianificazione metodologica sportiva, rigenerativa e mentale che  tiene conto di tutte le variabili in atto.

#gaetanorosace #preparazionefisica #preparazioneatletica #preparazionementale #rigenerazionefisica #rigenerazionementale #preparazioneposturale 


Tipi di abbonamento 

I clienti Pro devono sottoscrivere abbonamenti  di 12 mesi, il cui prezzo varia a secondo il  livello dell’atleta. I piani sono divisi in quattro livelli: il  “livello base”,  il “livello medio”,  il “livello avanzato” e infine il  “livello fuori categoria”. Una delle differenze  tra i  quattro scaglioni è il livello di comunicazione con il Prof Gaetano Rosace o con un suo delegato. 

La consulenza  “livello base” può comunicare tramite due  messaggi scritti alla settimana, a cui vanno aggiunti  i report degli allenamenti inviati per mail. 

Il “livello  medio”  ha un contatto telefonico settimanale e 4 messaggi scritti, oltre naturalmente all’invio dei  report  con le modalità sopraddette.  L’avanzato, può inviare un messaggio al giorno, più tre contatti telefonici settimanali, oltre al report giornaliero come per i precedenti.

Tutti i clienti, appartenenti ad ogni scaglione, sono tenuti a tenere un diario in formato Excel e inviare i dati raccolti via mail. 

I clienti “ricreativi” possono sottoscrivere un solo tipo di abbonamento, che può essere anche di soli tre mesi ed è equiparato al livello base.

Non sono visualizzati messaggi inviati dopo le 19:00 e quelli inviati nei giorni pre feriali e feriali. Le risposte sono   evase da 24 a 48 ore dopo il ricevimento del messaggio o dal primo giorno lavorativo dopo la ricezione. I messaggi vocali sono vietati. Chi esce dal programma o non rinnova immediatamente l’abbonamento alla sua naturale scadenza, perde i benefici acquisiti e ricomincia come nuovo cliente. 

#gaetanorosace #preparazionefisica #preparazioneatletica #preparazionementale #rigenerazionefisica #rigenerazionementale #preparazioneposturale 









Il coaching e il coaching integrato

Le sedute di coaching integrato per i livelli base e medio vanno pagate a parte, il livello avanzato ha a disposizione una seduta di coaching al mese.

Il Coaching Integrato è basato su una fusione di attività motoria e coaching secondo precisi principi elaborati dal Prof Gaetano Rosace.


Programmi di  attività chinesiologica posturale funzionale  e programmi di allenamento 


I programmi di miglioramento della postura e del movimento sono redatti solo dopo la  valutazione chinesiologica - posturale - funzionale, che da ora in avanti denominerò CPF. 

La CPF si può ottenere sia di presenza che online: è una valutazione globale che ha come scopo reperire informazioni sul “funzionamento” corporeo del cliente. La valutazione CPF nella sua versione standard dura da 70 a 90 minuti.

L’elaborazione del programma richiede mediamente da quattro a sette giorni lavorativi dal termine della valutazione CPF.



Servizio  e supporto clienti 

Il cliente, dopo aver ricevuto il programma  elaborato dalla valutazione CPF, se non ha ancora sottoscritto un abbonamento, ha diritto ad un supporto tecnico per le tre settimane successive. Tre settimane sono il tempo giusto per assimilare i concetti espressi nei video e nelle schede che gli saranno inviati. Se durante le tre settimane, o al loro termine, si eseguono delle sedute di attività chinesiologica posturale presso lo studio,  il supporto è esteso di volta in volta per due settimane.  Il supporto si sviluppa principalmente solo tramite messaggistica scritta,  i messaggi vocali sono vietati.  I messaggi possono essere inviati in numero massimo  di due a settimana, per cui è preferibile che  il cliente compili  un messaggio che evidenzi i diversi punti da sviluppare.

La risposta di norma è inviata da 24 a 48 ore dopo la lettura del messaggio o dal primo giorno lavorativo dopo la ricezione.

#gaetanorosace #preparazionefisica #preparazioneatletica #preparazionementale #rigenerazionefisica #rigenerazionementale #preparazioneposturale 


Nessun commento:

Posta un commento

pagina servizi provvisoria

Benvenuto al tuo percorso verso la rinascita del benessere I Nostri Programmi Consulenza Base: "Starter Insight" Descrizione: Incl...