venerdì 7 gennaio 2022

Il ginocchio dello chef cestista


 



Storie


Il ginocchio dello chef cestista


Questa storia la racconta direttamente un mio amico, mio ex  giocatore, Francesco Inguaggiato, che ora vive e fa il ristoratore nel Texas, se vi trovate da quelle parti andate a trovarlo per mangiare anche siciliano e non solo Tex-Mex. 


Cercate Bellino’s a Corpus Christi e a Rockport e non ve ne pentirete.


Ecco che dice:


“Conosco Gaetano Rosace da più di vent’anni. Era il mio preparatore atletico ai tempi della mitica Assitalia Barcellona nel  campionato di pallacanestro di serie B. 


Un anno fa lo contattai per un problema al mio ginocchio (era instabile, scattava, non potevo neanche correre). All’età di 52 anni mi sentivo troppo giovane per un “ knee replacement “ così mi era stato consigliato qua in America. 


Così decisi di chiedere aiuto a Gaetano. 


Semplicemente con degli esercizi di: postura, potenziamento, rinforzamento ecc. con una scheda fatta ad hoc per me, inviatami dall’Italia, Gaetano  riuscì’ a risolvere il mio problema… in poco più di 2-3 settimane il ginocchio smise di “scattare” e potei riprendere un attività’ normale. 


Come si dice qua dove vivo “ UNBELIEVABLE”. 😊


I miei ex atleti,  se hanno qualche problema tornano sempre da me, e se non possono venire materialmente mi contattano, perché sanno che in qualche modo riesco a sistemare le cose. 


Una volta chiesi ad uno di loro, Claudio, che mi contattò per un’emergenza, via whatsapp, se aveva a disposizione molto ghiaccio e mi fece una foto di dove si trovava … era a fare trekking su un ghiacciaio in Patagonia…


In pratica come spiegherò in qualche post più avanti, parte del mio lavoro lo svolgo a distanza, dopotutto Reggio Calabria non è più facilmente raggiungibile… 


Ho costruito un sistema personalizzato basato su protocolli e procedure che da ottimi risultati, ha un solo difetto… deve essere messo in opera, eseguito, applicato, per ottenerne i benefici. 


E’ costituito da cose semplici, organizzate in modo sistematico e concatenate secondo una logica che lo rende funzionale.


Funziona! 


#gaetanorosace #preparazioneatletica #posturologia 


Nessun commento:

Posta un commento

  La prima novità del 2024 è la confezione di un programma, acquistabile solo   online, adatto a sciogliere i nodi posturali più frequenteme...