lunedì 9 marzo 2020

Introduzione al walking

introduzione al walking o alla camminata sportiva nasce dall'esigenza di dare a Cesare quello che è di Cesare. Camminare fa bene, tanto, però bisogna evitare di dare alla camminata sportiva più carico di quello che ha. Comincio da qui a parlarne.

Si tratta di un  un primo passo, alla scoperta di alcune attività fondamentali che si danno per scontate senza esserlo. 
Camminare è il sistema di spostamento che ci ha accompagnato dagli albori della nostra comparsa sulla terra e ci ha permesso di espanderci e colonizzare il mondo, lentamente e costantemente la camminata ci ha accompagnato per migliaia di anni. 

Negli ultimi  anni invece la stiamo abbandonando progressivamente, relegando alla camminata solo a microspostamenti o ad eventi sportivi. 

Camminare fa bene, è fondamentale farlo per la salute fisica e mentale. in questo video di poco più di cinque minuti inizio a spiegare alcune cose vere sulla camminata e alcune cose meno vere, forse un poco manipolate, che possono trarre in inganno. 

Parlerò della quantità minima indispensabile di camminata per la salute, di quella per dimagrire e di come può diventare un metodo di meditazione, anzi di come lo è già.  

Qui trovi l'audio 





e qui trovi il video



Nessun commento:

Posta un commento

  La prima novità del 2024 è la confezione di un programma, acquistabile solo   online, adatto a sciogliere i nodi posturali più frequenteme...