venerdì 23 marzo 2018

Hai mal di schiena? Ecco tre esercizi fondamentali

Hai Mal di schiena? Haia! Ecco perché sei qui! 

Perché hai capito che è il  momento di porre rimedio. Di seguito vedrai i video di tre esercizi fondamentali per migliorare il mal di schiena, fanno parte del mio programma di esercizi e tecniche specifiche utili ad allineare il corpo. 

Non è detto che tutti e tre vadano bene per te, perché gli esercizi devono essere personalizzati per ogni soggetto, ed ad ognuno di questi esercizi ne è associato un secondo che serve ad attivarlo, e che qui  naturalmente non vedi.

Se dopo aver visto il medico, ed aver fatto terapia con il tuo terapista, il tuo mal di schiena continua imperterrito a darti noia, forse, è il momento di capire il perché di questo tuo mal di schiena, facendo luce sui meccanismi che lo procurano.


Attenzione, non parliamo  di una diagnosi, quella già l'ha fatta il medico, e nemmeno di terapia, sai già dove andare.
Quello di cui parliamo è di fare una valutazione con me e cercare le cause meccaniche e le abitudini che ti hanno portato fino a questo punto. 

Una volta trovate, si possono applicare dei rimedi, e puoi intraprendere con me un percorso per poter tornare ad un livello di efficienza fisica ottimale tale  per poter vivere con il livello di benessere adeguato che ti meriti. 
Perché te lo meriti. 


E nulla toglie che tu, nel frattempo, non possa continuare le cose che ti ha prescritto il tuo medico ed eventualmente le terapie fisiche che stavi già facendo, dato che il lavoro con me ha obiettivi globali e non dove si è localizzato il dolore..


Questi che vedrai sono alcuni degli esercizi che insegno ai miei clienti, qui per ovvie ragioni, non specifico tempi e durata, perché sono esercizi puramente divulgativi e devo prima insegnarteli e  non avendo ancora fatto una valutazione non posso darti indicazioni precise, dato che non so come funziona la tua meccanica.


Questo è il primo dei tre. 

Questo è il secondo dei tre.


Questo è il terzo dei tre.




 Però, prima che tu decida a chiedermi un appuntamento, ti consiglio di guardare questi tre esercizi e chiederere al tuo medico se puoi farli. Dopo, in caso, contattami.

Attenzione non provare a farli prima che il tuo medico  ti abbia dato il consenso. Anche l'esercizio apparentemente più semplice potrebbe essere un esercizio pericoloso per la salute, se inadeguato al soggetto e se eseguito male. 

Buona Visione

Nessun commento:

Posta un commento

pagina servizi provvisoria

Benvenuto al tuo percorso verso la rinascita del benessere I Nostri Programmi Consulenza Base: "Starter Insight" Descrizione: Incl...