martedì 1 marzo 2011

Costruire i muscoli con i Lupini

 Lupini
Per essere in formacostruire i muscoli servono due cose, allenamento e alimenti, conoscere ed utilizzare questi ultimi è necessario quanto conoscere bene le tecniche di allenamento. I Lupini sono un alimento eccellente nel raggiungere l'obiettivo: essere magri e forti.
I lupini hanno una grande quantità di proteine, la farina di lupini addirittura il 43% con un profilo di aminoacidi ottimale, una buona quantità di fibre, il 23%, e una discreta quantità di omega 3  e omega 6. 
Ma i Lupini, quelli ammollati, per come li conosciamo noi vanno benissimo già così.

Possono migliorare il metabolismo del glucosio minimizzando l’azione dell’insulina e facilitare la sintesi proteica. Hanno degli antiossidanti molto potenti, i tocoferoli che aiutano a combattere l’invecchiamento provocato dall’allenamento.
Tra le proprietà oltre a ridurre la glicemia ed aiutare la prevenzione del diabete, abbassano il colesterolo e prevengono l’ipertensione.


il basso contenuto calorico, 116 calorie per 100 grammi, li fa rientrare tra gli alimenti utili per mantenere limitato l'apporto calorico giornaliero, a fronte di grandi qualità nutrizionali.  La salute e l'allungamento della vita passano attraverso la restrizione calorica.
Sono ricchi di amidi, discrete quantità di  ferro, calcio, fosforo, potassio.
Per le vitamine il gruppo B la fa da padrone.
Sono privi di glutine.
Per l’uso si possono mangiare ammollati, dopo averli sciacquati, sono fatti maturare in acqua e sale, o si può usarne la farina. Il primo metodo è più immediato e anche uno snack divertente.

Enjoy

Nessun commento:

Posta un commento

  La prima novità del 2024 è la confezione di un programma, acquistabile solo   online, adatto a sciogliere i nodi posturali più frequenteme...