martedì 23 gennaio 2018

allenamento preparatorio vela

Se ti interessa sapere come si può iniziare a preparare fisicamente un giovane velista continua a leggere e poi guarda il video. 

Si tratta di un allenamento preparatorio alla vela progettato  per una mia giovane cliente che deve prepararsi al cambio di categoria, le ho approntato un programma che si svilupperà in circa un anno con una revisione ogni 2 mesi per il cambio degli esercizi.

Ho scelto come mezzi iniziali degli scivolamenti ad attrito medio e degli esercizi di forza a carico naturale molto basic, in modo da avere una parte di lavoro che serva sia come warm up che come leggero condizionamento muscolare, mantenendo nel contempo una elavata mobilità articolare. Come lavoro di forza vero e proprio ho inserito degli esercizi fisici mpolto basic che ci permettano nel tempo di costruire una base tecnica e fisica su cui impiantare esercitazioni più complesse.

buona visione






Nessun commento:

Posta un commento

  La prima novità del 2024 è la confezione di un programma, acquistabile solo   online, adatto a sciogliere i nodi posturali più frequenteme...