mercoledì 22 luglio 2009

Dimagrire in vacanza, 10 consigli.

Dopo un anno di sacrifici per raggiungere la forma fisica sperata, siamo arrivati alle vacanze, cosa fare per mantenere bene il fisico costruito con tanta difficoltà e magari continuare a dimagrire senza incorrere in infortuni ed evitando i chili di troppo in agguato? Eccovi 10 consigli.

N°1: il cibo, di dare regole ferree non me la sento, è sempre vacanza, ricordatevi però, che se oggi esagerate domani dovrete recuperare, mangiando bene e seguendo gli altri consigli, non è pensabile di strafare sempre.

N°2: ogni due o tre giorni, dedicatevi a frutta e verdura, così smaltirete con le fibre un poco di scoree accumulate e recupererete sali minerali e vitamine.

N°3: se esagerate con l'alcool, il giorno dopo idratatevi molto, cercate di bere almeno un litro di acqua in più rispetto al normale, e mangiate frutta.

N°4: Se prendete molto sole, se vi affaticate molto, e se siete nelle condizioni dettate dalla terza regola, bevete molto te verde senza zucchero, gli antiossidanti vi servono, eccome se vi servono.

N°5: in erboristeria fatevi fare una crema a base di fiori di Bach, il rescue remedy, è ottimo dopo le scottature. Vi permetterà di rimettervi in moto prima, senza Haii.. ogni volta che la maglietta sfiora la pelle.

N°6: allenatevi, usando i miei programmi e se non potete sfruttate quello che c'è. Se volete correre preferite il lavoro intervallato (un minuto forte alternato ad un minuto piano o camminando) vi permetterà tempi di lavoro più lunghi, e manterrà i muscoli svegli, in vacanza non ci si deve distruggere, bisogna essere lucidi.

N°7: vi piace lavorar in acqua? Se siete mattinieri provate a correre in spiaggia, con l'acqua fino al ginocchio, per 20/30 minuti, potete se qualcuno vi assiste correre ed alternare ogni 50 metri corsa e nuoto nell'acqua bassa, se vi allenate in coppia è un ottimo lavoro a staffetta. Sempre sotto controllo mi raccomando.

N°8: in montagna, evitate di correre in salita e discesa, se non siete abituati i dolori vi accompagneranno per troppi giorni, rovinando vacanza e fisico. Camminate invece a passo svelto, brucerete uguale con meno fastidi.

N°9: in crociera, potete allenarvi al meglio, però li si mangia tanto, quindi Puntate il buffet della frutta e delle verdure e per ogni seduta di allenamento cambiate tipo di lavoro, un giorno corsa, un giorno cyclette, un giorno vogatore, un giorno pesi. Fate solo cose che già conoscete e non improvvisate con attività strane e potenzialente rischiose per i vostri muscoli.

N°10: fatevi fare tutti i trattamenti possibili, provate, osate, rilassatevi. Il vostro corpo ringrazierà.

Consiglio extra, è inutile che ve lo dia ....... vero? é un ottimo modo per alzare i livelli degli ormoni buoni, queli che servono per definirsi. Quindi meno cibo, meno alcool, e più ....

Buona vacanza, proverò a darvi altri consigli nei prossimi giorni.

Nessun commento:

Posta un commento

  La prima novità del 2024 è la confezione di un programma, acquistabile solo   online, adatto a sciogliere i nodi posturali più frequenteme...