Storie
Il canestro dispettoso
Il protagonista un giocatore di basket, non segnava più, gli sembrava che il canestro si spostasse di lato ad ogni tiro. Mancava solo facesse una pernacchia 🎺
Non si diventa improvvisamente brocchi, ricordatelo sempre.
Ricostruendo gli eventi, tramite la valutazione, sono risalito a una schiacciata andata a vuoto, dove, durante la fase di volo, un difensore lo aveva fatto cadere pesantemente a terra, sulla schiena, di piatto. Con i dovuti calcoli 🧮 si capisce che equivale ad un tamponamento.
Ricordava che per un attimo aveva visto tutto nero.
Certo, se avesse visto una luce bianca e udito il suono di un’ arpa sarebbe stato peggio.
Niente di che! E che sarà mai? Hanno detto.. non capendoci una mazza. Purtroppo, dopo la caduta, il giocatore ha iniziato a avere disturbi della concentrazione e della precisione. Quello del tiro era il più palese, ma tutte le sue statistiche peggiorarono rapidamente.
Che ve lo dico a fare?
L’anatomia bisogna studiarla, ma anche immaginarla.
La dura madre spinale è anaelastica e se prendi una botta ad una sua estremità questa si ripercuote all’altra.
La valutazione ha evidenziato che l’occhio di mira coincideva con l’occhio ipoconvergente e c’era uno spostamento a destra della verticale di Barre’.
Sanscrito?
No, si tratta di indicatori di probabile colpo di frusta o eventi similari.
Abbiamo risolto in circa un mese di lavoro sul cranio, orecchio e posture respiratorie. Mentre qualcuno ancora pensava al taglio del giocatore.✂️
Questi traumi nello sport sono frequenti: testate contro un palo della porta, cadute violente sul sacro, scontri frontali contro blocchi in movimento nel basket, ecc.
I colpi di frusta, hanno la caratteristica di poter produrre effetti a distanza di tempo, spesso a mesi di distanza dall’accaduto. Su questo argomento c’è uno studio della Ford, molto interessante. Ve lo racconterò.
I giocatori non si inventano i malanni…i giocatori vogliono giocare,
Troppe carriere sono state stroncate da considerazioni semplicistiche e valutazioni superficiali dei vari Ponzio Pilato che gironzolano per i campi da gioco.
.
#gaetanorosace #posturologia #basket
Commenti
Posta un commento