Alcuni alimenti sembrano fatti apposta per lo sport, e sono così importanti per il benessere e la prestazione che uno sportivo dovrebbe conoscerli ed utilizzarli costantemente.
Inizio a elencarne 5:
kefir, curcuma, zenzero, semi di zucca e yogurt greco.
Il kefir, è un alimento eccezionale, unico per le proprietà che possiede, elencarle tutte sarebbe lunghissimo, ha i migliori fermenti lattici disponibili in natura e può essere una marcia in più per la prestazione e combattere la stanchezza.
Per approfondire puoi andare su questo link Kefir Fabiola
Curcuma, potente anti-ossidante, antinfiammatorio, digestivo, anti-tumorale.
Zenzero, antinfiammatorio, antiemetico, agisce sulla circolazione periferica. Potrebbe essere vantaggioso pure in sport ad importante componente lattacida.
Semi di zucca, proteine, omega 3, ferro, antinfiammatori, aiutano l'intestino e regolarizzano il PH, anche qui in chi fa sport lattacidi può trarne beneficio.
Yogurt greco, fermenti lattici, non al livello del kefir però, buon quantitativo di proteine in un alimento con poche note negative a differenza degli altri derivati del latte.
Nota: l'allenamento è un processo stressante per l'organismo, una soluzione per ottenere prestazione senza danneggiare la salute è utlizzare alimenti che lo proteggano.
Commenti
Posta un commento