Lavorare con gruppi, che siano squadre o team work ci pone di fronte a tante problematiche dovute al carattere dei soggetti che li formano, questo articolo è sovrapponibile a diverse situazioni, mi riferirò alle squadre ma tu puoi utilizzarne i contenuti per qualsiasi gruppo di lavoro.
Il carattere di ogni individuo, se si vuole ottenere il massimo risultato, va visto sotto forma prettamente energetica. Deve armonizzarsi con quello degli altri all'interno della squadra.
Un ottimo modo per migliorare questo aspetto è utilizzare le tecniche della PNL orientato ai team work. Un ausilio importante è quello fornito dai fiori di Bach
Perchè i fiori di Bach, che cosa centrano con lo sport?
Per mia natura non sopporto perdere, e facendo questo mestiere ho scoperto che anche se fai le cose benissimo non è detto che si vinca, così ho trovato altri sistemi per migliorare lo stato delle "cose" (ancora la vittoria sicura non posso darla per certa, però....)
Utilizzo sistemi deivati da medicine e tecniche di allenamento alternative e uso in modo massiccio i fiori di Bach per aiutare i miei atleti nello sviluppo della performance.
Le essenze floreali sono una opportunità, da provare, è quella di usare fiori specifici per armonizzare i gruppi di giocatori è fondamentale per il risultato.
Queste essenze, possono veramente funzionare benissimo per ottimizzare i rapporti (aprire finestre di comunicazione) all'interno della squadra,aiutare a sopportare gli altri, smussare gli angoli e creare i presupposti per una collaborazione efficace.
Oltre a Holly che è eccezionale nel pacificare ambienti irrequieti, armonizzare e pacificare famiglie, neutralizzando le invidie, le gelosie e gli odi, è possibile progettare delle miscele ad ok relative al gruppo e ai suoi elementi meno sincronizzati dal punto di vista energetico.
Basta provare e ...... raccoglierne i frutti.
altri articoli sull'argomento: sport e fiori di Bach ; affrontiamo gli eventi ; correggere la postura con i fiori di bach ; fiori di bach per le feste ; punti riflessi ; rilassamento
la foto è di passamanerie
Commenti
Posta un commento