Passa ai contenuti principali

Vuoi una consulenza?



Vuoi una consulenza?
Bene, prima ti spiego cos’è.

Non ti fare confondere dal termine consulenza, può essere riduttivo, perché si tratta di un prodotto che va ben oltre il termine, è un...tieniti forte:

 "Sistema globale di ottenimento del risultato"  

Tutto nasce dal mio metodo “allena e rigenera” o come qualche mio cliente lo ha scherzosamente soprannominato “ripara e prepara”


Funziona così: 


Prima il colloquio e dopo a secondo gli obiettivi del cliente scelgo le procedure di verifica ( test) che mi permettono di avere chiare le condizioni di partenza del cliente. 

Da questo studio  nasce l’intera organizzazione del prodotto, si perché si tratta di riorganizzare le attività per ottenere il risultato sperato. 

Come diceva Einstain:

 “non possiamo pretendere che le cose cambino se continuiamo a fare le stesse cose

ed io aggiungo: 

"se non ti conosci e non conosci le alternative a quello che fai non potrai mai cambiare, la forza di volontà non basta senza una guida"


Il pacchetto che ti fornisco è corposo, se il tuo, ad esempio, è un obiettivo posturale, ti devi applicare:


 sarà più breve degli altri  metodi

 funzionerà meglio degli altri metodi

 i risultati saranno duraturi a differenza degli altri metodi

ma dovrai applicarlo! Come ti devi applicare se il tuo obiettivo è la prestazione.  Lo stesso dovrai applicarti se vuoi veramente dimagrire, che credi che basti non mangiare? A proposito leggiti questo per dimagrire
Qualsiasi cosa tu voglia fare devi applicarti, e devi essere motivato. 

Dato che la consulenza è un sistema che ti rende autonomo, io non sarò li con te ad incitarti, a meno che tu non scelga diversamente e mi chieda proprio questo, sarai tu a seguire il programma o a farti aiutare da qualcuno per seguirlo. 
Io ci sarò tramite chat o e-mail per darti il supporto che ti serve, ma materialmente sarai tu ad agire per il tuo miglioramento.

Ad esempio, ho alcuni clienti che stanno preparando la maratona, dopo ogni allenamento mi mandano un messaggio con il resoconto, io verifico e se c'è bisogno integro, ma durante l'allenamento sono da soli. I miei clienti con problemi alla colonna, li seguo anche così, a volte su skype, ma la routine  la seguono da soli. Lo stesso con i miei clienti che stanno dimagrendo e tornando in forma,

Quindi se vuoi una consulenza per te, ora hai maggiori informazioni,  puoi leggere qui per capirne di più 



Se invece sei un Se sei un preparatore fisico o istruttore di fitness, una mia consulenza  ti consente di spaziare oltre i tuoi normali confini della performance portare il tuo atleta o il tuo cliente ad un livello più alto e tu alla fine guadagnerai di più, molto di più.

Se invece sei un odontoiatra puoi migliorare la postura dei tuoi pazienti e potenziare gli effetti dei trattamenti ortodontici e limitando o annullando del tutto le reazioni indesiderate alla cura: mal di testa, scoliosi asimmetrie posturali ecc. Così facendo non pensi che il tuo lavoro migliorerà? Ed anche i tuoi guadagni.

Se hai una società sportiva, puoi avvalerti di una consulenza e migliorare performance e crescita dei tuoi atleti, con vantaggi economici sul medio e lungo periodo, gli stessi che può ottenere un imprenditore evoluto che voglia ottenere il massimo dai suoi dipendenti, non bisogna essere Google per utilizzare questi metodi.




Commenti

Post popolari in questo blog

Crampi e contratture ai polpacci, recupero rapido.

Sono sempre in  parecchi quelli che mi chiedono cosa fare con  le contratture ed i postumi dei crampi ai polpacci. I commenti sono: ho i polpacci di pietra, si sono induriti improvvisamente e così sono rimasti, li ho completamente contratti, ho avuto una distrazione di 9 mm .. Ecc.  
Ecco alcuni semplici consigli per recuperare prima questa fastidiosa evenienza.
E' d'obbligo il controllo medico, ecografia o RMN, vedrà lui cosa fare, ma va fatto, poi se tutto è ok, puoi procedere con le mie info.

Questo perché, se pensi di fare da solo, di decidere di cosa si tratta, sei nel immerso letame fino al collo, è sono stato gentile. 
Le cose da fare

N° 1, scaricare la catena miofasciale posteriore, basta mettere un piede su una pallina di gomma dura, molto  dura e fare scorrere la pianta per una decina di minuti, e così si ottiene un piccolo sbocco di tutta la catena di muscoli che parte dal piede e raggiunge il collo, con il conseguente rilassamento.
N°2, La seconda cosa da fare è decompri…

Adduttori affaticati e contratti

Ritorno sull'argomento adduttori affaticati e contratti, revisionando e ripubblicando questo post, scritto nel marzo 2012. In questi giorni ho avuto modo di sentire e leggere molte “idee” sulla “gestione” di questi muscoli, e come al solito trovo delle incongruenze di natura meccanica e funzionale nei metodi di tonificazione e de-tonificazione di questi muscoli. Dicembre 2014
L'argomento interessa in particolare gli atleti, i preparatori fisici e gli allenatori.

Postura migliore e senza spendere soldi con i massaggi.

Una postura migliore senza spendere tanti soldi è possibile basta un poco di impegno. E con questo post ti faccio un regalo che vale oro per ogni lettera scritta. Prima però leggi i 7 errori da evitare per rovinare la postura.

Quando ho iniziato a fare il posturologo nella mia città, Reggio Calabria, il mio impegno era rivolto agli sportivi professionisti delle squadre con cui lavoravo. Dopo, quando ho portato "fuori" dall'ambito sportivo al mia attività ho utilizzato molte delle cose che avevo scoperto lavorando con gli sportivi. 
Questa è una, i massaggi.

Farsi fare i massaggi dal partner o da un amico/a o per alcune tecniche imparare a farseli da soli è un buon modo per stare bene, e per chi fa sport massimizzare gli effetti dell’allenamento. Oltre che il benessere psicofisico che ti fa raggiungere, aiuta mente e postura.

Quelle che illustrerò in seguito, sono tecniche di massaggio che insegno ai miei atleti ed ai loro istruttori, o ai miei clienti e ai loro familiari. L…