martedì 5 giugno 2012

il tempo, mancante.

clessidra



Il tempo mancante, ovvero: non è mai abbastanza, non so cosa fare per prima, vorrei un giorno di 30 ore, mi sembra che mi scivoli tra le mani, assolutamente no, non riesco a ricavare nemmeno 30 minuti per me al giorno, etc. etc. la maggior parte dei miei clienti dice queste cose!  francamente pure credendo di essere una persona "mediamente" impegnata rimango sempre scettico.


A questa cosa non ci credo, credo invece che sia una questione di scelte. Come utilizzare il proprio tempo, a cosa dedicarlo e decidere quanto vale.

Fai questo esercizio, mi raccomando trova il tempo :-))

la sera prima di andare a dormire, ripassa mentalmente tutte le cose che hai fatto durante il giorno, ma tutte, proprio tutte. Poi verifica mentalmente quelle inevitabili, quelle importanti, quelle utili e quelle che non lasciano il segno (superflue). Quantifica il tempo dedicato a ognuna di queste cose e poi fai la somma.

Ora pensa, avresti potuto ricavare 30 minuti o 60 minuti o più per te? Per curare il tuo fisico o imparare una lingua, o altro?

Ora comincia a distinguere tra il significato di "tempo" e il significato di "motivazione" e vedrai che non sono sinonimi

E tu quanto tempo hai per te?



Nessun commento:

Posta un commento

  La prima novità del 2024 è la confezione di un programma, acquistabile solo   online, adatto a sciogliere i nodi posturali più frequenteme...