lunedì 19 luglio 2010

Dimagrire al mare, con lo snorkeling, divertendoti.






Divertiti al mare con lo snorkeling   
e...........

 dimagrisci.














Vai in vacanza al mare? Se è un posto bello con scogliere e scogli affioranti, con fondali pieni di vita è fatta, puoi utilizzare la vacanza per divertirti, e dimagrire? Si hai capito benissimo dimagrire al mare ci puoi riuscire facendo snorkeling




Pensa, se il posto è di quelli giusti, ed in Italia i luoghi adatti sono tanti, puoi praticare un'attività che può durare anche diverse ore senza che tu te ne accorga e bruciare il grasso in eccesso sulle cosce e sui fianchi. La gente fa un po' di snorkeling in vacanza, all'estero, sul Mar Rosso o sulla barriera corallina ma le nostre coste possono dare emozioni vivissime.

E' una tecnica di dimagrimento e divertimento eccellente, ancora non è molto usata perché non si sono ancora viste le potenzialità, ma aspetta di finire un giro con maschera e pinne e vedrai subito i risultati, poi se riesci a farlo per parecchi giorni, non crederai ai tuoi occhi.

Che ti serve? Una maschera, un paio di pinne e il boccaglio (snorkel) e un palloncino di segnalazione, io consiglio sempre, in aggiunta, una muta leggera ma completa, con il pantalone lungo, costa un poco di più, ma la potrai usare anche nelle mezze stagioni (si perché potresti prenderci gusto, con la compagnia giusta e tornare al mare per dei weekend fuori stagione). Prendere lezioni da istruttori qualificati è importante, sia per la sicurezza che per sfruttarne al meglio le potenzialità.

La muta ha un  effetto elastocompressivo che abbinato alla pinneggiata è micidiale per rimodellare le gambe.
Senza contare che la muta ti ripara dalle correnti fredde e ti permette di rimanere a mollo anche diverse ore.

Prima di comprare tutto, contatta un diving che fa servizio snorkeling e prova, spesso affittano le attrezzature, compra solo maschera e boccaglio.

E' semplicissimo ed è molto divertente osservare il fondale tra le rocce con il mare calmo, non devi andare profondo, puoi non immergerti proprio, ci sono paesaggi bellissimi osservabili dalla superficie già a un metro di profondità, specie in Calabria, nelle isole  e .... potrei continuare all'infinito con le località adatte .

Ricci, stelle marine, piccoli polpi,  e pesciolini colorati ti faranno pensare di essere ai tropici, e così gironzolando continuamente brucerai grasso, senza accorgertene, aiutata dalla muta che ti fa galleggiare senza sforzo apparente.

Pensa in alcune zone della costa Viola, nel mese di giugno è possibile vedere dei "voli" di razze rimanendo a galla, l'acqua qui è così limpida che rimenendo a galla permette una visione nitida di quello che accade 5 o 10  metri più in basso.

Devi contattare un diving e chiedere se hanno delle guide, all'inizio ti saranno estremamente utili per insegnarti i rudimenti poi con il tempo e un compagno affiatato sarà bellissimo fare snorkeling, ti consiglio l'esperienza del tramonto, vedere cambiare le luci e progressivamente il ripopolarsi della costa è impagabile.

Vale la pena di provare, è una delle poche attività fisiche che realmente riempiono occhi e anima di emozioni e ricordi.


Le avvertenze sono le solite, visita medica prima di intraprendere l'attività ed essere seguiti da un istruttore esperto. Bevi parecchio, perchè la diuresi aumenta in modo esponenziale.


 In forma con la gioia del mare.


foto di anoldent

Nessun commento:

Posta un commento

  La prima novità del 2024 è la confezione di un programma, acquistabile solo   online, adatto a sciogliere i nodi posturali più frequenteme...