lunedì 21 giugno 2010

Tornare in forma rapidamente, gli attrezzi base per il fitness fai da te.

  attrezzi-base

Per tornare in forma rapidamente, perdere peso, migliorare il tono muscolare e la postura ti servono  degli attrezzi.
Gli attrezzi base per il fitness fai da te. Attento, non sono scintillanti bilancieri o iper-tecnologiche macchine cardio.



Si tratta di strumenti essenziali che fanno riscoprire la “ginnastica” per come deve essere, essenziale, proficua e faticosa quanto serve.
Con questi "poveri" attrezzi puoi modificare il corpo, migliorare la postura e sentirti in forma con una spesa minima.

Più che rivolgersi a tecniche di fitness che vivono le loro passeggere fortune su campagne di marketing bene orchestrate, bisogna indirizzarsi a pratiche essenziali che non hanno mai tradito e non promettono miracoli, perché è insito nella loro natura fare i miracoli.

Cosa serve per attrezzare un angolo fitness che si rispetti e che ti permetta in 20 o 30 minuti di ottenere un corpo tonico ed elastico?

Poco, molto poco, ecco cosa devi comprare o procurarti.

Un tappetino da ginnastica, va bene anche un materassino di quelli che si usano in tenda.

Un elastico con maniglie, preferibilmente piatto, ci puoi aggiungere un pezzetto di camera d’aria da bici per rafforzare la parte centrale.

Un bastone di legno, e/o un bastone di ferro, il primo puà essere il manico di una scopa, il secondo, un normale tondino metallico di quelli usati nei cantieri edili, tagliato a 120/150 cm. Fai conto che deve pesare tra i 2 e i 5 kg.

Un paio di pesetti, da 2 o 3 kg o un paio di bottiglie di acqua minerale piene di sabbia o pallini di piombo.

Ora hai tutto quello che ti serve per iniziare a modellare il fisico e la postura.

Vuoi spingere un po' di più? Pazienza, prossimamente ti elencherò gli attrezzi base per un allenamento avanzato, intanto comincia con questi.

Elastico e felice

Nessun commento:

Posta un commento

  La prima novità del 2024 è la confezione di un programma, acquistabile solo   online, adatto a sciogliere i nodi posturali più frequenteme...