mercoledì 23 giugno 2010

Tornare in forma rapidamente #2[allenare le braccia come le gambe]

Ritornare in forma e rimanere giovani si può, se si allenano la parte superiore del tronco e le braccia come se fossero le gambe. é più semplice perdere peso e mitliorare tono muscolare ed aspetto.

Per ritornare in forma devi allenarti, e devi farlo con metodo, il metodo in questo caso nasce dalle osservazioni.



Ti sarà capitato di fare un giro nei pressi di un centro sportivo, una pista di atletica, o solo in un parco dove la gente va ad allenarsi.

Sicuramente, avrai notato, che alcune persone un po’ in la con gli anni mostravano gambe magnifiche, toniche, definite. Dopo un attimo di perplessità, nato dal confronto  delle gambe con il resto del corpo del soggetto osservato, avrai distolto l’attenzione e sei ritornato ai tuoi pensieri.

Bene questo è l’esempio che se un gruppo muscolare viene sollecitato bene e costantemente si mantiene giovane e funzionale e bello.

Perché questo non succede al resto del corpo?

Il resto del corpo non viene sollecitato costantemente dalla corsa o dalla bici, come per le gambe.

Braccia, tronco, e viso hanno maggiori difficoltà ad essere allenati, si puoi farti dei bicipiti enormi ma il risultato globale non sarà mai lo stesso.

Che fare?
Devi organizzare il tuo allenamento secondo schemi ben precisi, e allenare le braccia, tronco ed il viso come se fossero le gambe può essere una buona scelta.

Le gambe, sostengono il corpo e fanno quasi tutto il lavoro quando cammini o corri. Devi assolutamente prevedere allenamenti dedicati per le braccia ed il tronco che uniscano forza e resistenza.

Non ti preoccupare non devi camminare con le mani, ma devi diventare più forte e mantenere lo sforzo più a lungo possibile.

Il vogatore è un esempio è una buona scelta, ma, si possono fare decine di esercitazioni mirate, prossimamente ne descriverò alcune.
Intanto comincia a procurarti i pochi attrezzi che ti servono leggendo qui

Dedicati agli esercizi per braccia e tronco, stancandoli a dovere e mastica tanto, non gomme da masticare però, uno dei motivi per cui il viso invecchia e che i denti non lavorano più come prima e l’osso si riduce, ne guadagnerà il tuo viso ma anche il tuo collo.

Fai fare al resto del corpo il lavoro che fanno le gambe




In forma e felice

Nessun commento:

Posta un commento

  La prima novità del 2024 è la confezione di un programma, acquistabile solo   online, adatto a sciogliere i nodi posturali più frequenteme...