lunedì 14 giugno 2010

12 nuovi esercizi di stretching facili facili


Twitt-stretch n°4


12 nuovi esercizi di stretching


Continua la raccolta di esercizi giornalieri dedicati allo stretching, con 12 nuovi esercizi di stretching, come al solito devi costruirti da solo la sequenza ideale. Ricorda ne bastano solo due o tre per ottenere un ottimo rilassamento e sbloccare le parti del corpo che contrai in modo involontario, migliorare la postura e la forma fisica.
stretch#30: sdraiati a terra con una gamba oltre la soglia di una porta, l'altra gamba è attaccata e distesa lungo lo stipite, allunga x 30"




stretch#29: sdraiati pancia sotto, piega una gamba e afferra la tibia. Tira verso di te. Cerca di stare più diritto che puoi. Allunga x 30"

stretch#31:sdraiati a terra, abbraccia forte le ginocchia, curva il dorso e poggia il viso sulle ginocchia, ora che sei un uovo ....dondola!

stretch#32: siediti su una sedia, poni la caviglia del piede destro sul ginocchio sinistro, inclinati avanti a braccia tese, allunga per 60"

stretch#33:siediti e incrocia le braccia, espira ed avvolgiti ad uovo facendo una leggera pressione sull'addome, fallo 21 volte lentamente.

stretch#34:in piedi, poggia un piede su una sedia, con le mani cerca di toccare in basso e in dentro la gamba della sedia, allunga x 20"

stretch#35: sdraiati sul dorso, con le mani avvicina e premi un ginocchio sul petto, mantieni l'altra gamba distesa, fai 13 respiri profondi

stretch#36: disteso sul dorso, piega una gamba e ponila a cavallo dell'altra, con la mano opposta tira il ginocchio in basso, stretch x 30"

stretch:#37: stenditi sul dorso, piega le gambe, talloni vicino al bacino, divarica le ginocchia con le "piante" a contatto, rilassati x 60"

stretch#38: stenditi sul dorso, piega le gambe, porta piano le ginocchia unite a destra, senza staccare le spalle dal suolo, rilassati x 60"

stretch#39:seduti a terra schiena aderente al muro, mento in dentro, gambe molto divaricate, piedi a martello, spingere le gambe giù x 30"

stretch#40:seduti a terra, con la schiena e la testa appiattite contro un muro, piedi a martello e gambe distese in avanti, allungare x 30"
strtetch:#41:distenditi a terra con i glutei a contatto del muro e gambe in alto. Divaricale, piedi a martello, mento in dentro, stira x 30"

Stretch#42:in piedi, porta una gamba dietro, intreccia le dita dietro la testa, con il busto teso inclinati in avanti, allunga x 20”








se vuoi approfondire l'argomento:

stretching differenziato
stretching dinamico
fare o non fare lo stretching?
stretching facile in 10 mosse








Nessun commento:

Posta un commento

  La prima novità del 2024 è la confezione di un programma, acquistabile solo   online, adatto a sciogliere i nodi posturali più frequenteme...