sabato 8 agosto 2009

Vuoi migliorare postura, fisico e sport? lavora sui piedi



Corri, salti, fai di tutto, ma riesci ad andare veramente forte? Hai mai pensato che più che comprare delle scarpe costose dovresti pensare ai tuoi piedi ed a come lavorano? Forse è il momento di parlarne per farti raggiungere grandi risultati sportivi e fisici.

I piedi come puoi capire servono a fare funzionare meglio il resto del corpo, se perfettamente equilibrati permettono prestazioni super, se lavorano male, con assi di movimento scorretti, può essere una tragedia prestativa. La valutazione del piede, se fatta secondo logiche posturali abbinate a logiche di performance sportiva può essere rivelatrice della esatta possibilità che il soggetto ha nel migliorare.

Con alcuni miei clienti abbiamo segnato miglioramenti radicali nella velocità di corsa, con meno allenamenti soltanto modificando leggermente le scarpe, e tonificando per sfioramento delle zone cutanee apposite, in altri è igliorato il senso dell'equilibrio ed i rendimento ad alte velocità (ciclisti, runner ecc.) con una particolare tecnica di stimolazione elettromagnetica.

Una attenta valutazione del piede, serve a capire se il piede subisce un altro recettore posturale (occhio, pelle, denti) e ci aiuta a trovare un'area di intervento adeguato.

qui trovi un articolo introduttivo sui piedi. poi gli articoli sul teppeto elastico possono essere utili a migliorare l'uso del piede in rapporto agli altri organi posturali.
qui trovi un articolo sul trampolino

a presto, con nuovi post per piedi più efficaci ed efficenti

Nessun commento:

Posta un commento

  La prima novità del 2024 è la confezione di un programma, acquistabile solo   online, adatto a sciogliere i nodi posturali più frequenteme...