lunedì 17 agosto 2009

esercizi per rassodare tricipiti e bicipiti, al mare

Esercizi per i tricipiti, ed esercizi per i Bicipiti da poter fare in vacanza, allenandosi al mare, e coinvolgendo anche i deltoidi che non fa male.

Allenamento mirato al rassodamento delle braccia, chi è molto allenato potrà utilizzarli per ottenere un pompaggio delle braccia, le donne potranno lavorare in prevenzione su quello che rappresenta un grosso problema estetico quando si perde il tono muscolare.

Che serve? Un pio di vecchie ciabatte di gomma (la misura più grande possibile), una tavoletta da galleggiamento, un paio di bottiglie di minerale vuote.

Primo esercizio.
Vi trovate con l'acqua alla gola, non è una battuta. Impugnate le bottiglie e portatele al petto, spingete in avanti rapidamente eseguendo il movimento con una frequenza alta per 20-30 ripetizioni, da ripetere per 3 o 5 serie con recupero di 1 minuto tra le serie.

Secondo esercizio.
sempre con le bottiglie e sempre con l'acqua a livello della gola, portate le braccia che sono distese in avanti, in basso a lato i fianchi, ripetete il movimento inverso, eseguite la sequenza a velocità alta per 20 ripetizioni, da ripetere per 3 volte.

Terzo esercizio.
Ancora con le bottiglie, state galleggiando "morto a galla" le braccia aperte devono essere portate rapidamente ai fianchi e riportate nella posizione iniziale, il movimento deve farvi spostare, in avanti ed indietro. per 30 ripetizioni per 5 serie.

Quarto esercizio.
State galleggiando, acqua a livello del petto, impugnate le ciabatte, e cominciate a scagliare pugni in avanti ed in rapida successione, almeno 20 ripetizioni da ripetere per 4 volte.

Quinto esercizio.
Sempre impugnando le ciabatte di gomma, galleggiare eseguendo il movimento tipico del lavoro con i bicipiti (Curl) però ad alta velocità, almeno 30 ripetizioni da ripetere per 4 serie.

Sesto esercizio.
impugnate la tavoletta da galleggiamento a dua mani,state galleggiando, usatele per spingere l'acqua e poi per tirare l'acqua verso di voi (occhio a non darvela in faccia) 30 ripetizioni per 4 serie.

Settimo esercizio.
state galleggiando (in piedi) impugnate le ciabatte, con un movimento ad alta frequenza portate le braccia tese indietro, pqartendo dal fianco, e mantenete così il galleggiamento.

Ottavo esercizio.
impugnando le ciabatte, galleggiando in verticale, posizionare u pugno davanti all'altro, fare ro giri in avanti e 30 giri indietro per 4 volte (come se si stesse raccogliendo la lana)

Nono esercizio.
State galleggiando tenendo le bottiglie in mano dietro la schiena, fate 30 flessioni delle braccia mantenendo sempre le braccia dietro la schiena.

Per ora bastano nove esercizi, ricordatevi che l'attività fisica è pericolosa, che bisogna avere un certificato medico per praticarla e che al mare bisogna essere seguiti da qualcuno perchè l'incidente è in agguato.
Enjoy

Nessun commento:

Posta un commento

  La prima novità del 2024 è la confezione di un programma, acquistabile solo   online, adatto a sciogliere i nodi posturali più frequenteme...