giovedì 15 luglio 2010

esercizi per rassodare i glutei al mare

Questi esercizi per rassodare i glutei a mare sono ottimi per tonificare e migliorare la forma fisica. originariamente gli esercizi erano stati pubblicati 11-08-09 ora sono stati ripubblicati in una forma riveduta e con l'aggiunta di esercitazioni.


Se utilizzi queste tecniche che ti propongo potrai avere risultati eccellenti.


Puoi leggere un altro mio post sull'argomento, allenarsi al mare, e leggendolo capirai che per ottenere risultati fisici bisogna sudare.

Prima di intraprendere qualsiasi attività fisica chiedi un certificato medico che ti autorizzi all'attività sportiva e non fare niente in mare senza assistenza adeguata, ci deve essere sempre una persona adulta ed i grado di nuotare a cotrollarti.

Primo, In mare con il livello dell'acqua che lambisce le ginocchia, alterna uno slancio indietro di destro ed uno di sinistro per almeno 20 ripetizioni, obiettivo spostare più acqua possibile, al termine recupera per un minuto  e ripetilo per 4 volte.
Attenzione a non inarcare la schiena, puoi sosstenerti  con un/una campagna/o di lavoro.

Secondo, lo stesso esercizio favendo slanci laterali, modalità come sopra.

Terzo, vai più giù con l'acqua che ti sfiora il torace, porta in avanti la gamba piegata al ginocchio, quindi spingi indietro a gamba tesa focalizzando l'attenzione sul gluteo, stesse serie e ripetizioni di prima.

Quarto, ora siete commletamente immerse/i con un salvagente o un tubo galleggiante su cui ti puoi appoggiare, stando in verticale sospesa in acqua, apri le gambe (leggermente piegate) a forbice con un movimento rapido, chiudi lentamente e ripeti per ripetizioni e serie secondo lo schema precedente.

Quinto, distenditi in acqua, con il galleggiante sotto il petto, lascia affondare una gamba per quanto possibile, mantenendo l'altra distesa a filo d'acqua, riporta la gamba velocemente in linea con l'altra, focalizzando l'attenzione sul gluteo, alterna le due gambe con molta calma. Attenzione, che rischi di affondare, quindi usa un galleggiante voluminoso.

Sesto, mettiti a riva, con le braccia che toccano la battigia, il resto del corpo che galleggia, batti forte i pidi per un minuto, riposa per un minuto e ripeti per altre 5 volte.

Settimo, standoci sotto, aggrappati ad un grosso galleggiante, piega le gambe e fai 10 cerchi all'interno e 10 all'esterno per 3 volte, riposa per un minuto e ripeti per 2 volte, riposa un minuto e fallo ancora una volta.

Ottavo, prendi due materassini, su uno ti ci distendi con il busto, sull'altro ci poggi le gambe, prova a mandare giù il materassino con le gambe, fai 10 tentativi, recupera un minuto e ripeti per tre volte. Attenzione, cadrai spesso in acqua.

Se sei scarsemente allenata, cominciate con una o due serie, se sei allenata bene fai con attenzione, occhio solo a non sovraccaricare la schiena. Se hai fatto bene il lavoro, i tuoi vostri glutei saranno stanche ed in poco tempo sorrideranno allo specchio.

Fai attenzione che con questi esercizi lavorano molti altri muscoli, addominali e lombari compresi, fai tutto con progressione e senza esagerazioni.

Buona vacanza

foto di manos_simonides

Nessun commento:

Posta un commento

  La prima novità del 2024 è la confezione di un programma, acquistabile solo   online, adatto a sciogliere i nodi posturali più frequenteme...