domenica 26 luglio 2009

Eliminare la cellulite camminando in acqua. Ma serve veramente?

Per dimagrire, snellire le forme, eliminare la cellulite è buona norma fare delle lunghe passeggiate in acqua quando si è al mare, bene, lasciate perdere tanto non serve.
Mi dispiace smontare uno dei tanti luoghi comuni sul dimagrimento, però questo blog ha anche questo scopo, fare quello che serve ed eliminare quello che non porta a nessun beneficio.
Vediamo perché.
L'acqua di mare, specie se freddina è un ottimo modo per riattivare la circolazione, se ci si abbina la classica passeggiata diventa ottima, ma allora perché non serve? Non serve se fatta solo per crearsi un alibi morale, non serve se fatta per una settimana, non serve se fatta a passo lento, non serve se fatta per soli 100 metri andata e ritorno.
Volete renderla efficace?
1) Pensate di camminare nell'acqua per almeno 30 minuti, muniti di cappello e scarpette di gomma.
2) il passo deve essere svelto, la passeggiata con l'amica e conseguente chiacchiericcio, è utile alla socializzazione, ma non alla forma fisica.
3) organizzate tutto secondo un programma ben preciso, in un mese di mare bisognerebbe farla per almeno 20 giorni, per chi vive al mare anche due volte al giorno.

Se seguite le indicazioni, se la vostra alimentazione è corretta, potete ottenere dei buoni risultati, altrimenti è solo una piacevole passeggiata.
Mi raccomando, bevete molto, se fatta come esposto aumenta di molto la diuresi.

Nessun commento:

Posta un commento

  La prima novità del 2024 è la confezione di un programma, acquistabile solo   online, adatto a sciogliere i nodi posturali più frequenteme...